Sarà una lunga domenica di passione, il derby può condizionare la corsa Champions: Sarri cerca il colpo e pensa a qualche cambiamento
30.04.2017
08:35
Redazione
Le possibilità del Napoli di continuare la sua difficile rincorsa al secondo posto, a cinque giornate dalla fine, sono legate a stretto filo anche a quanto succederà nel mezzogiorno di fuoco dell’Olimpico, dove la Roma se la vedrà contro la Lazio in un derby di capitale importanza, il cui esito condizionerà in maniera quasi decisiva la volata per il podio e la qualificazione Champions. S’annuncia dunque una lunga domenica di straordinari, per Sarri: preoccupato fin dalla vigilia di focalizzare i pensieri dei suoi giocatori solo sulla partita contro l’Inter, da prendere di per sé con le molle. Sul cammino degli azzurri ci sarà infatti un’avversaria all’ultima spiaggia, in piena crisi e reduce da una settimana di ritiro punitivo, imposto al gruppo di Pioli dalla nuova proprietà cinese.
Ma Sarri adesso sa di non potersi permettere altri passi falsi e non ha escluso alla vigilia della sfida contro l’Inter qualche ritocco nella formazione: i muscoli di Diawara e forse di Rog potrebbero tornare comodi, infatti: soprattutto se Pioli dovesse insistere sul tandem di granatieri formato da Gagliardini e Kondogbia. L’altro ballottaggio è in difesa, tra Strinic e Ghoulam, In attacco sarà invece confermato il tridente leggero. Lo riporta La Repubblica edizione napoletana.
Fonte : di Antonio Anacleria