Sassuolo-Napoli 2-2, moviola CorSport: che disastro Pezzuto! Era nettamente da annullare il 2-2 per fallo su Rrahmani

02.12.2021
07:50
Redazione

Il quotidiano boccia totalmente la direzione di gara dell'arbitro di Sassuolo-Napoli dandogli un 4,5 in pagella.

Napoli calcio - "Pezzuto, disastro finale". Nella moviola del Corriere dello Sport per Sassuolo-Napoli, l'arbitro della gara di ieri viene bocciato in pieno con un sonoro 4,5 in pagella. Di seguito il giudizio del quotidiano sull'operato di Pezzuto.

Moviola Sassuolo-Napoli, Cesari: "Sul 2-2 c'è un netto fallo ai danni del  Napoli. Il VAR non interviene perché l'arbitro è posizionato bene"

Sassuolo Napoli moviola Corriere dello Sport

"Crolla sul finale Pezzuto, quando la partita è salita di tono e lui non l’ha saputa governare, prendendo due decisioni sbagliate che hanno inciso sul risultato. E se sulla seconda Nasca ha potuto metterci una pezza, sulla prima era senza rete, ed infatti è caduto fragorosamente. Annullata (giustamente) la rete del 3-2, la punizione del 2-2 doveva essere fischiata al contrario. Non ci sono dubbi che Demme intervenga su Kyriakopoulos in maniera fallosa (questo fischia Pezzuto), ma appena prima Defrel commette fallo su Rrahmani, non era neanche difficile: il giocatore neroverde, ad un certo punto, finisce per mettere la gamba sinistra davanti a quella dell’avversario, travolgendolo da dietro. Ecco quello che succede quando si vogliono fare le cose difficili, invece di quelle semplici. 

Abbastanza netto il fallo di Berardi ai danni di Rrahmani che ha poi portato alla rete del 3-2: l’attaccante colpisce con il destro il polpaccio destro del difensore del Napoli, il VAR chiarisce l’errore, Pezzuto va al monitor e annulla".

Notizie Calcio Napoli