Il Napoli incanta e Sconcerti sale sul carro: "Ancelotti reinventa! Insigne? Con questi gol era Scudetto l'anno scorso"

24.09.2018
08:20
Redazione

Mario Sconcerti sul Corriere della Sera scrive della corsa in campionato già segnata. Un lento predominio della Juve, le difficoltà delle inseguitrici ed il nuovo Napoli di Ancelotti

Nel consueto editoriale sulle pagine del Corriere della Sera, quest'oggi Mario Sconcerti si concentra anche sul Napoli visto ieri a Torino contro i granata. Gli azzurri sono in una fase, fatta di evoluzione ed accorgimenti tattici che coinvolgono in primis Lorenzo Insigne. Dal quotidiano si legge:

Sconcerti sul Napoli

Le altre sono tutte in difficoltà tranne il Napoli che Ancelotti sta reinventando. Sono tante ormai le novità, l’ultima è quella di Callejon mediano, con Mertens e due trequartisti come Insigne e Verdi. Ma quella vera è lo spazio nuovo regalato a Insigne, messo a correre in orizzontale davanti alla difesa avversaria. Tocca il doppio dei palloni e crea il doppio di avventura. Il risultato è che segna quattro volte più di un anno fa, 4 gol contro 1. In via elementare il segreto del Napoli è quasi solo nei suoi gol. Deve pareggiare i gol di Dybala nella Juve. Li avesse segnati un anno fa, il Napoli avrebbe vinto il campionato. Ora siamo su quella strada ed è un’idea tattica profondamente diversa. 

Notizie Calcio Napoli