Sconcerti: "Campionato dai numeri strani, la Juve ha ribadito che non c'è più torneo: Napoli e Inter hanno meno punti dell'anno scorso"

11.02.2019
10:40
Redazione

Vi proponiamo uno stralcio dell'analisi firmata da Mario Sconcerti sulle colonne dell'edizione odierna del Corriere della Sera:

"Vincono tutti in testa alla classifica, le prime otto subiscono solo il pareggio del Napoli e solo un gol su 14. È un campionato dai numeri strani, le prime quattro non hanno grandi dati messe insieme, Napoli e Inter hanno meno punti di un anno fa, resistono quelle dal quinto al decimo posto, mentre le ultime tre hanno più punti delle ultime stagioni.

Se si scende a due stagioni fa ci si accorge di un cambiamento importante: le squadre medio basse, cioè le avversarie delle migliori, quelle dall’undicesimo al diciassettesimo posto, hanno perso 35 punti, cinque a testa. La Juve ha ribadito che il campionato non c’è più, ha giocato a piacere contro un buon Sassuolo, senza Dybala e con il suo sostituto, Bernardeschi, che è stato tra i migliori in campo"

Notizie Calcio Napoli