Sconto di pena per l'assassino di Ciro Esposito, Antonella Leardi: "E' tribunale questo? Lo hanno ucciso due volte"

28.06.2017
10:30
Redazione

Emergono ulteriori dettagli che hanno portato il tribunale ad accogliere parzialmente la richietsa di sconto di pena per Daniele De Santis, accusato di aver ucciso Ciro Esposto. 

Secondo i magistrati sono cadute tre aggravanti: rissa, futili motivi e recidiva. Questo il motivo che ha portato alla riduzione della pena da 26 a 16 anni. 

Queste le parole della mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi alla lettura della sentenza d'Appello riportate dal Corriere del Mezzogiorno: "Ma siamo in un tribunale? Ciro non meritava di morire così... Hanno ucciso Ciro due volte. Sospettavamo che “Gastone” potesse godere di una certa fortuna, di qualche protezione, quando Ciro era ancora vivo fu definito da qualche giornale persino “un camorrista” perché di Scampia - eppure in famiglia è la prima volta che abbiamo a che fare con la giustizia, e coi giornali -.

Poi però per sfortuna di De Santis sono spuntati i video dell’assalto agli autobus con donne e bambini e abbiamo sperato in una sentenza giusta, vista tanta ferocia. Ora so che l’unica giustizia è quella di Dio. Eppure tutti quei ragazzini, quei bambini che ho incontrato in questi anni per raccontargli che l’odio non paga continuerò ad incontrarli, se non altro per impedire che crescano come mostri. 

Notizie Calcio Napoli