Scozzafava: "Il Napoli ha le armi per tagliare il nastro degli ottavi di finale, quattro gol al Frosinone fanno ben sperare"

09.12.2018
12:45
Redazione

  Vi proponiamo uno stralcio dell'editoriale di Monica Scozzafava per l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno: "Prima

Vi proponiamo uno stralcio dell'editoriale di Monica Scozzafava per l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno:

"Prima della trasferta Champions, che rappresenta il primo obiettivo di stagione. In campionato c’è un solo dato numerico che accomuna Juventus e Napoli, ed è proprio il numero dei gol: sono trentadue. Miglior attacco del campionato. Ventuno di queste reti sono state messe a segno dai tre goleador azzurri: Mertens, Milik e Insigne. Ancelotti, teoricamente, può dormire sonni abbastanza tranquilli: ha l’arma migliore per tagliare il nastro degli ottavi di Champions, gli orizzonti alla vigilia sono chiari. Quattro gol al Frosinone inducono all’ottimismo, ma anche il Liverpool ieri si è dato da fare e ne ha rifilati altrettanti al Bournemouth, ottava posizione in Premier League. Con tripletta del ritrovato Salah. Il Napoli dovrà dominare da subito la partita, con intensità e intraprendenza. Il gol, i gol: servono per conquistare il podio e raggiungere il traguardo dell’anno. Tre per sette, i gol equamente divisi tra Milik, Mertens e Insigne ma ad Anfield nella formazione titolare ce ne saranno due, toccherà al polacco aspettare eventualmente il suo turno in panchina mentre i piccoletti proveranno a imporre la legge. Ed è ciò che si aspetta anche Ancelotti che ha chiesto un approccio positivo. Cercare e avere l’iniziativa ma anche questo è nelle corde del Napoli che come ha ammesso l’allenatore nel post gara con il Frosinone: «Non sappiamo giocare in maniera differente».".

Notizie Calcio Napoli