"Se uno non capisce Napoli, meglio che resti dov'è": frecciatina di De Laurentiis a due obiettivi di mercato, c'è una cosa che non piace al presidente
Nella giornata di ieri il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli: "Non bisogna mai insistere su chi non corre, se Napoli chiama bisogna correre: se non si corre, è perchè probabilmente non si appartiene a quel tipo di capacità di decodifica di cose che sono straordinarie. Se uno non capisce Napoli, è meglio che resti dov'è".
A chi si riferiva? Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, le parole del patron azzurro potevano riferirsi a due calciatore, ovvero i centrocampisti di Fiorentina ed Ajax Matias Vecino e Davy Klaassen. Perchè? Perchè sono "quelli che sulla lista non sono mai andati via e sono sempre là; da aspettare e un po' anche convincere. Il denaro, certo: aiuta. E così la Champions: evidente. E gli accordi coi club: già impostati. Ma pure la capacità di attirarli, convincerli, persuaderli. Seppur senza mai inseguirli troppo. Che a De Laurentiis proprio non va. Per rispetto della società e di Napoli".