Juan Jesus Acerbi
Juan Jesus Acerbi

Caso Acerbi, attesa per il verdetto! Gazzetta: stangata in arrivo, ecco quante giornate rischia

26.03.2024
07:30
Redazione

Caso Acerbi-Juan Jesus, oggi la sentenza del Giudice Sportivo sul presunto insulto razzista proferito dal giocatore dell'Inter: ecco quante giornate di squalifica rischia

Notizie calcio. E' il giorno del verdetto da parte del Giudice Sportivo sulla vicenda del presunto insulto razzista rivolto da Acerbi a Juan Jesus nell'ultimo Inter-Napoli. Dopo le prove raccolte dal Procupratore Federale Chinè, ora tocca al Giudice Mastrandrea emettere la sentenza. 

Sentenza Acerbi-Juan Jesus, le ultime

In attesa della nota ufficiale, l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta gli ultimi aggiornamenti: 

È chiaro che una prova che accertasse la matrice razzista delle parole di Acerbi non lascerebbe alcun dubbio al Giudice sportivo, che a quel punto infliggerebbe quelle «almeno dieci» giornate di squalifica previste dall’art. 28 del Codice di Giustizia Sportiva. Ma va ricordato che in casi simili, proprio per il peso morale, sociale e politico del tema al centro della discussione, è spesso bastata la presunzione di colpevolezza per arrivare a una stangata. È vero, la possibilità che il Giudice possa virare sull’art. 39, quello sulla condotta gravemente antisportiva che prevede una sanzione più ridotta (due giornate che potrebbero arrivare a 4-5 con eventuali aggravanti), esiste, ma i precedenti - soprattutto quelli più recenti - fanno pensare a una soluzione più severa.

Juan Jesus Acerbi
Notizie Calcio Napoli