Sentite Cosmi: "Mertens non è Lavezzi, Higuain non è Cavani: è mancato un impegno economico maggiore!"

17.09.2014
11:10
Redazione

Intervistato da Il Mattino, Serse Cosmi, allenatore nutre grande ammirazionenei confronti di Benitez. «Non prendiamocela con lui, non credo che i modi diversi di allenare dello spagnolo non siano adatti al nostro campionato. Ha i suoi metodi e non deve tradire la propria filosofia di gioco per impossessarsi delle nostre abitudini».

Ha inciso una campagna acquisti di bassoprofilo? «Ci sarebbe voluto un impegno economico maggiore perché alla lunga l’assenza di certi campioni si sta pagando a caro prezzo».

Il riferimento è ancora a Cavani e Lavezzi? «Esatto.Mertens avrebbe dovuto sostituire il “pocho”, Higuain è stato preso per far dimenticare Cavani. Se giocano bene e segnano nessun problema ma se si fermano, la differenza si nota. Quante partite ha risolto Cavani da solo anche ai tempi di Mazzarri?».

Allora nel discorso mettiamo dentro anche Hamsik. «Certo. Marek per due anni è stato determinante e quando viene a mancare il sostegno di un elemento così importante, alla fine i risultati non arrivano. È come se si fossero sottovalutate certe situazioni: Mertens non è Lavezzi e Higuain non è Cavani».

 

Notizie Calcio Napoli