Serena: "Higuain e Dybala ancora in rodaggio, il Napoli è già ben messo in attacco. Sarri ha un'arma in più rispetto ad Allegri"

02.10.2016
03:00
Redazione

Aldo Serena,ex calciatore ed attuale commentatore di Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni al Corriere dello Sport. 

Quanto, come e dove sono diversi gli attacchi di Juventus e Napoli? 
 
"Sono differenti per caratteristiche individuali, e questo è naturale, e anche per i movimenti della squadra. Ma oggi la differenza principale sta nell’intesa: l’attacco della Juve deve ancora consolidarsi, quello del Napoli è già ben formato" 
 
Eppure hanno cambiato allo stesso modo: nella Juve fuori Mandzukic e dentro Higuain, nel Napoli fuori Higuain e dentro Milik. 
 
"Il Pipita e Dybala come coppia sono ancora in rodaggio, da lavori in corso, e in più alle spalle hanno un centrocampo che, causa infortuni, ha cambiato spesso gli interpreti. Tanto per essere chiari, il ruolo di Pjanic, per me, deve essere quello di Zagabria, interno in un centrocampo a tre, non può stare davanti alla difesa, semmai, in futuro, se Allegri punterà sul rombo, può fare il trequartista dietro ai due attaccanti. E con Pjanic lì, da interno, Dybala deve avvicinarsi di più a Higuain. Poi tutta la squadra deve aumentare la velocità dell’azione" 
 
Al Napoli manca però un giocatore come Dybala. 
 
"E’ vero. Manca un giocatore che, in caso di difficoltà, con una giocata riesce a risolvere ogni problema. Non è Hamsik, pur fortissimo. Potrebbe avvicinarsi Mertens, che però non ha lo spettro di gioco largo quanto Dybala. In compenso il Napoli ha una qualità in più della Juve: le soluzioni, e soprattutto l’efficacia, sui calci piazzati. Contro il Benfica 3 gol su 4 sono arrivati così" 
 
 

Notizie Calcio Napoli