Repubblica - Il goal di Osimhen è la tardiva realizzazione del progetto iniziale di Gattuso

12.04.2021
18:50
Redazione

Vittoria firmata Osimhen

Ultime calcio Napoli - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sulla coppia di attacco Mertens-Osimhen. Dal quotidiano si legge:

Il gol del raddoppio firmato dalla premiata ditta Mertens-Osimhen è la tardiva realizzazione del progetto estivo di Gattuso, che aveva disegnato a tavolino il nuovo Napoli puntando proprio sulle straordinarie potenzialità della sua coppia d’attacco: con il belga nel ruolo di regista offensivo e il nigeriano in quello di feroce finalizzatore. Dries doveva essere la mente, Victor invece il braccio. Per questo Ringhio aveva scelto di passare al modulo tattico 4-2-3-1, quello giusto per esaltare le capacità del capocanniere azzurro " all time" e dell’acquisto di gran lunga più costoso nei 95 anni di storia del club. Ma infortuni e malasorte hanno rimandato mese dopo mese il decollo del tandem dei sogni, che ha dovuto attendere il pomeriggio di Marassi per imboccare finalmente la via di uscita del tunnel. Giusto in tempo, forse, per fare la differenza nella volata per la Champions.

Anche ieri l’appuntamento con il destino aveva rischiato di saltare. Mentre Osimhen battagliava in campo con le spalle alla porta e si metteva al servizio dei compagni, infatti, Mertens era rimasto per oltre un’ora seduto con lo sguardo basso in panchina, dove era scivolato dopo la prova sotto tono di Torino contro la Juventus. Poi Gattuso lo ha fatto alzare e ha deciso di schierarlo da trequartista, 

Notizie Calcio Napoli