Simeone in tribuna, Olivera in panchina: entrambi per lo stesso motivo, il retroscena

15.08.2022
10:30
Redazione

Napoli calcio, perchè Simeone non è stato convocato? Lo spiega l'edizione odierna di Repubblica

Ultimissime calcio Napoli. Chiuso un ciclo se ne apre un altro, con le incognite dell’indecifrabile terremoto che sta lentamente rivoluzionando la fisionomia del Napoli e la contemporanea partenza anticipata del campionato, il cui calendario è stato stravolto come non mai per fare spazio al Mondiale di autunno, in Qatar.

Verona-Napoli, Simeone in tribuna: il motivo

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di Repubblica il Cholito Simeone non farà parte del match perchè a corto di condizione fisica dopo essersi allenato da solo per un mese a Peschiera del Garda.

Al vuoto carismatico e soprattutto tecnico lasciato dalle partenze di Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina e Ghoulam, così, si aggiungono per gli azzurri anche le insidie del torrido debutto pomeridiano nel giorno di Ferragosto sul campo del Verona (18,30): a cui la squadra di Spalletti si presenta giocoforza in condizioni di emergenza. Il mercato estivo è infatti ancora in piena evoluzione e l’allenatore resta in attesa di altri tre rinforzi ( Navas, Ndombelé e Raspadori), mentre non ha fatto a tempo ad aggregarsi al gruppo Giovanni Simeone, in attesa di essere tesserato. L’attaccante argentino, potenziale ex della partita allo stadio Bentegodi, è a corto di forma come il terzino uruguaiano Olivera, in panchina con Ostigard. Tra i nuovi acquisti troveranno subito un posto tra i titolari il difensore coreano Kim e l’esterno offensivo georgiano Kvaratskhelia. Le incognite sono già troppe e puntaresull’usato sicuro è l’unico antidoto a un esordio sula carta senza rete, nella speranza di fare la differenza contro un avversario tradizionalmente ostico con gli automatismi memorizzati nella scorsa stagione.

Notizie Calcio Napoli