
Sky ha deciso, non verserà l'ultima rata dei diritti tv, CorrSera: i presidenti oggi votano per un decreto ingiuntivo, scelta la linea dura
News calcio, i presidenti oggi votano per un decreto ingiuntivo, scelta la linea dura contro Sky
Ultime calcio - E mentre l’Uefa non sarebbe contenta per le lungaggini italiane, la Lega di serie A è più concentrata sulle conseguenze economiche della crisi che sulla ripartenza.

Sky
Come riporta Il Corriere della Sera:
"Dopo che Sky ha ufficializzato di non essere intenzionata a versare l’ultima rata dei diritti tv, i presidenti oggi in assemblea dovranno votare se procedere o meno con un decreto ingiuntivo. La maggioranza spinge per la linea dura. «Ci auguriamo che la Lega sia pronta al dialogo. Abbiamo prospettato diverse soluzioni, senza ricevere risposta», ha dichiarato Massimo Ibarra, ceo di Sky. Pronta la replica dell’a.d. Luigi De Siervo: «La porta del dialogo è aperta, ma è necessario che vengano rispettate le scadenze di pagamento». Molti club sono in crisi di liquidità tanto che in Consiglio sono state esaminate le offerte di fondi pronti a fornire linee di credito. Questa mattina il presidente Dal Pino presenterà la proposta di Cvc Capital Partners di diventare socio di minoranza al 20 per cento. Un affare da due miliardi di euro per dieci anni".