SSC Napoli, spunta un pesante paradosso. CdS - Avete notato cosa è accaduto nelle ultime 14 giornate?

28.03.2025
07:20
Redazione

C'è un paradosso importante nelle ultime 14 giornate di campionato del Napoli

Napoli - C'è un paradosso nella gestione Antonio Conte finora. Lo scrive questa mattina l'edizione odierna del Corriere dello Sport che evidenzia come un punto di forza del Napoli sia quasi diventato un punto debole nelle ultime 14 giornate di campionato. Un dato che deve far riflettere in chiave anche scudetto.

Napoli Milan

Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport:

"È migliorato l’attacco ed è peggiorata la difesa. La fase difensiva: nelle prime quindici, il Napoli ha viaggiato alla media di 0,66 gol subiti a partita, mentre nelle successive quattordici è salito a 0,93. Cioè quasi una rete a partita. Tra l’altro, è nettamente peggiorato il trend delle giornate concluse con la porta blindata: a Venezia, prima della sosta, lo 0-0 ha riproposto un clean sheet dopo un’attesa lunga otto gare. 

E ciò significa che nel girone di ritorno il Napoli è riuscito a non subire soltanto due volte in dieci giornate: all’andata, prendendo come riferimento le prime dieci, i clean sheet erano stati sette. Più della metà dei tredici complessivi. L’analisi, insomma, certifica innanzitutto il principio di fondo che è sempre l’equilibrio a fare la differenza. E poi che il vero punto di forza del Napoli di Conte è stato la difesa".

Notizie Calcio Napoli