Stadio Maradona, a breve nuovo incontro tra Manfredi ed Abodi. Si aspetta una mossa di ADL: spunta il costo dei lavori
Notizie Napoli calcio. Un altro fronte molto caldo in casa partenopea è quello relativo alla ristrutturazione dello stadio Maradona. L'impianto di Fuorigrotta non è sicuro di essere tra gli stadi scelti per Euro 2032 e per questo serve un'accelerazione importante sul progetto.
Ecco quanto scritto dal Corriere del Mezzogiorno:
A Palazzo Chigi vogliono definire in fretta: Roma, Milano e Torino sono già dentro. Manca Napoli ed un’altra città ancora da designare. Intanto, c’è una nuova data in cui Manfredi e Abodi si incontreranno: il 21 novembre, a Torino, i due parteciperanno ad una delle tavole rotonde per l’elezione del presidente Anci, con Manfredi dato in pole position: ministro e sindaco saranno insieme al tavolo e, c’è da giurarci, troveranno il modo per parlare del Maradona e delle scelte da fare in chiave-Europei 2032. Sperando che per quella data al Comune di Napoli arrivi la proposta progettuale per il Maradona del futuro targata Aurelio De Laurentiis.
Per intervenire sullo stadio, rifacendo la copertura e gli spazi circostanti, occorrono non meno di 150-200 milioni di euro, così da soddisfare, da un lato, le esigenze del Napoli che vuole uno stadio moderno e «redditizio»; e di Governo e Comune, che spingono per avere Napoli tra le città degli Europei 2032 con uno stadio che abbia i requisiti.