Stadio Maradona, da domani parte il conto alla rovescia. CorrMezz: si riunirà la Commissione Toponomastica, poi toccherà alla Giunta

29.11.2020
17:50
Redazione

Stadio Maradona

Ultime Napoli - Si moltiplicano intanto le iniziative in Italia per ricordare El Pibe: all’ingresso della stazione di Milano, ad esempio, uno schermo gigante manda in onda immagini di Maradona con tutti i suoi gol. Un «Adios» celebrato su maxischermo in una città dove Maradona giocava da avversario contro Milan e Inter, ma dove la sua grandezza sportiva superava i rigidi steccati della tifoseria.

Stadio Maradona

Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno:

"A Napoli, invece, sul fronte dello stadio si apre domani una settimana molto importante: alle 9 del mattino si riunirà infatti la Commissione Toponomastica del Comune, presieduta da Laura Bismuto, che avvierà l’iter per intitolare lo stadio di Fuorigrotta all’indimenticabile campione argentino, che era anche cittadino onorario di Napoli. Appena redatto il verbale della commissione con il parere, anche la giunta predisporrà la delibera contenente la decisione. Il tutto, insieme al parere della Municipalità di Fuorigrotta, verrà inviato al prefetto di napoli, Marco Valentini, a cui spetta esprimersi sulla deroga alla norma dei 10 anni di tempo che devono trascorrere per intitolare a una persona scomparsa un bene. Terminata la raccolta dei pareri, un’altra commissione, quella istituzionale, che sancisce l’intitolazione del nome del San Paolo, si riunirà per la ratifica con il Comune che organizzerà la cerimonia. I tempi dovrebbero essere stretti: si va dai 15 ai 30 giorni. Poi finalmente lo stadio si chiamerà come Diego Armando Maradona. Il Comune lavora anche all’idea di un monumento per il campione argentino. La zona di ubicazione potrebbe essere sempre nelle adiacenze dello stadio. Si immagina un concorso di idee per l’opera".

Notizie Calcio Napoli