Statua Maradona, collocata e rimossa: tornerà tra qualche mese. Il Mattino: ADL accontenta tutti e domenica festa con la Lazio e nuova statua

26.11.2021
09:50
Redazione

Statua Maradona, collocata e rimossa quella nei distinti domenica festa allo stadio Maradona

C'è scritto D10s mettendo il numero 10 dentro la parola, palleggiando con le lettere come Diego Armando Maradona faceva col pallone. E davanti alla statua di D10s c'è chi depone una rosa, chi piange, chi palleggia con un pallone.

Ultime calcio Napoli

Statua Maradona, collocata quella nei distinti e domenica festa con la Lazio

Come riporta Il Mattino:

"Tutti insieme, per l'omaggio al Pibe de oro che il Comune di Napoli è riuscito finalmente a realizzare. A un anno dalla sua morte. La statua dell'artista Domenico Sepe, tutta in bronzo, era pronta a essere esposta già a luglio, ma alla fine tutto andò all'aria tra le polemiche tra la giunta di allora e il club azzurro per il timore degli assembramenti e perché De Laurentiis non ci sarebbe stato. Ieri invece c'erano tutti: i tifosi e il patron del Napoli. Una esposizione per poche ore, davanti al settore Distinti perché la statua di Sepe già in serata è stata rimossa dal Genio Civile e portata in un magazzino in attesa di tornare (ci vorranno almeno un paio di mesi) nella sua collocazione definitiva, che ancora non c'è, ma sempre nello stadio di Fuorigrotta. De Laurentiis non scontenta nessuno. Sabato era a Nola per l'ultima colata della statua forgiata a misura reale voluta da Stefano Ceci e che domenica sarà al centro delle celebrazioni in ricordo di Maradona a cui prenderanno parte Gianni Infantino, Aleksander Ceferin e Gabriele Gravina".

Statua Maradona
Notizie Calcio Napoli