Stramaccioni: "Sarri è un alieno, un genio del calcio ma finchè non vincerà la mia preferenza va a ciò che ha fatto Allegri"

22.05.2018
15:40
Redazione

Bel gioco oppure ricerca ossessiva della vittoria ad ogni costo? Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, ne parla così sull'edizione

Bel gioco oppure ricerca ossessiva della vittoria ad ogni costo? Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, ne parla così sull'edizione odierna del Corriere dello Sport:

"Alla fine hanno vinto di nuovo i bianconeri, ma il campionato degli azzurri mi ha fatto esaurire gli aggettivi e i complimenti. Sarri e il suo Napoli hanno trovato una consacrazione inconfutabile, quella del 4-3-3 e degli “11 titolari sempre gli stessi” che danno spettacolo su ogni campo imponendo sempre e comunque il proprio gioco grazie a una linea difensiva “alta” come nessuna in l’Europa. Il Napoli affascina e vince, e anche se tutti gli avversari “sanno come gioca”, la domenica “non li prendi mai” perché ogni calciatore è al servizio della causa esattamente per le sue caratteristiche.

Il valore di ogni singolo è elevato dalla coralità del gioco e dall’orchestra. Sono tutti grandi giocatori, ma il Napoli li fa sentire e li rende “più grandi” perché esaltati da una coralità, da una ripetizione quasi maniacali di intese, schemi e movimenti. Questo è il capolavoro di Sarri. 

Sarri è un alieno e un allenatore fenomenale. Il mio ex preparatore dei portieri lavora da due anni nel suo staff e, oltre a ciò che vedo alla televisione, ricevo incredibili feedbacks dall’interno. Sarri è un genio del calcio e sa bene che per consacrarsi deve vincere qualcosa, e finche ciò non avverrà io vi dico che la mia leggera preferenza va allo stile e a quello che ha fatto Allegri"

Notizie Calcio Napoli