Tifosi azzurri in trasferta, martedì il vertice della commissione Sport: si parlerà anche del possibile divieto nel match contro la Juventus

25.02.2018
16:45
Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de Il Roma, il Napoli dovrà affrontare un match esterno senza il supporto del proprio tifo organizzato.

Come riportato dall'edizione odierna de Il Roma, il Napoli dovrà affrontare un match esterno senza il supporto del proprio tifo organizzato. I napoletani in Sardegna ci saranno, ma saranno sparsi tra i fans del Cagliari. Il tutto a causa della visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per celebrare i settant'anni dello Statuto speciale della Sardegna. L'evento è in programma in contemporanea con la gara e per questo, a causa di carenza delle forze dell'ordine, ai tifosi azzurri è stato vietato di avvicinarsi allo stadio. 

Una scelta che ha suscitato la rabbia dei gruppi organizzati e delle cariche istituzionali napoletane, in primis nelle figure di Luigi de Magistris e dell'assessore allo Sport Ciro Borriello. Martedì è in programma un vertice della commissione Sport per non permettere che questa situazione si ripeta. Alla riunione presenzieranno Ciro Borriello, il direttore generale del Comune Attilio Auricchio, ma anche l'Head of Operation della SSC Napoli Alessandro Formisano. E poi anche presenze dalla FIGC, dalla Digos e dall'Osservatorio per le Manifestazioni Sportive. Si parlerà sicuramente anche del match con la Juventus, per il quale si sta già polemizzando su un divieto che, al momento, sembra molto probabile.

Notizie Calcio Napoli