
Scontri tifosi Spezia-Napoli, prime tensioni già all'andata: il retroscena
Scontri tifosi Spezia-Napoli, già all'andata ci fu un precedente tra le due tifoserie con minaccia di vendetta da parte degli ultras napoletani
Notizie Napoli calcio. Il campionato di Spezia e Napoli si è concluso nel peggiore dei modi: non tanto per la partita in sè, quanto per quello che è successo sugli spalti del "Picco" dove le due tifoserie sono venute a contatto costringendo la sospensione momentanea della gara.

Scontri Spezia Napoli precedente
Degli scontri tra tifosi di Spezia e Napoli ne ha parlato anche Il Secolo XIX che svela come le tensioni ci fossero già nella gara d'andata:
"Era da mesi che le due tifoserie se le promettevano dopo i cori contro Maradona nella partita di andata. ‘Piomberemo in città con i pulmini e senza scorta’ minacciavano dal Vesuvio. E in effetti i primi tafferugli sono cominciati alla mattina proprio dagli occupanti di un pulmino di napoletani, che hanno lanciato bottiglie e sono stati inseguiti dai rivali fino all’arrivo della polizia, che ha identificato i facinorosi e li ha accompagnati in questura".