Torino, Cairo: "30 giugno limite invalicabile, giocare dopo sarebbe sbagliato. Un'ipotesi della UEFA rischia di complicare le cose"

26.03.2020
10:00
Redazione

Le parole di Cairo, presidente del Torino

Ultime notizie - Urbano Cairo, presidente del Torino, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Tante le ipotesi su quando ripartire con il campionato, che idea si è fatto?

"Che il calendario purtroppo non lo decidiamo noi ma l’evolversi della situazione, la propagazione, stabilizzazione, diminuzione del virus. Oggi tutte le ipotesi rischiano di essere fittizie. In ogni caso è giusto provare a stabilire degli scenari ma la voglia di concludere la stagione non può in ogni caso spingerci troppo oltre con le date"

Troppo oltre quanto?

"Ritengo che il 30 giugno sia un limite invalicabile oltre il quale giocare sarebbe sbagliato. Stiamo vivendo sulla nostra pelle e senza colpa la rovina di questa stagione, ma non rischiamo di rovinare anche la prossima, perché quella si, sarebbe una responsabilità nostra. Abbiamo spostato gli Europei, ci sarà una stagione congestionata dai calendari, dobbiamo stare attenti. Dovrà essere una stagione di ripartenza sotto tanti punti di vista e non dobbiamo rischiare di rovinarla"

L’Uefa avrebbe acconsentito a giocare anche oltre, nel mese di luglio...

"Mi sembra una ipotesi che rischia di complicare le cose. Stiamo parlando di riprendere a giocare senza conoscere pienamente i rischi a cui potrebbero essere sottoposti tutti i componenti che girano intorno a una squadra. E giocando sempre a porte chiuse"

Notizie Calcio Napoli