Torino, ieri tutti a studiare i video del ko con il Napoli: per Mazzarri è stato un film horror

25.09.2018
12:00
Redazione

Un’ora davanti alla tv. Il Torino ieri ha ripreso già al mattino il lavoro. Domani si gioca a Bergamo. E la sfida con l’Atalanta,

Un’ora davanti alla tv. Il Torino ieri ha ripreso già al mattino il lavoro. Domani si gioca a Bergamo. E la sfida con l’Atalanta, già delicata per il valore dell’avversario, si carica di un peso maggiore dopo la pessima prestazione domenicale. Per questo ieri mattina Walter Mazzarri ha convocato la squadra allo stadio Grande Torino, dove tra quattro mura ha mandato in onda quello che per lui era un film horror, un’ampia sintesi della partita persa 3-1 contro il Napoli al Grande Torino. C’era da ricontrollare tutto, a partire dall’atteggiamento mentale. Anche Andrea Belotti domenica, proprio dopo il tecnico, aveva già sottolineato come la squadra avesse sbagliato tutto: «È stata forse la peggior versione possibile del Toro di questi anni» ha detto, riferendosi al modo di gestire pallone e situazioni, movimenti e giocate. La sconfitta è stata una logica conseguenza. Parole che hanno fatto eco a quelle del tecnico, che ha apprezzato il «mea culpa» della squadra.
 

MAZZARRI FA STUDIARE GLI ERRORI PER RIPARTIRE

 
Come riporta Tuttosport:
 
"Per questo Mazzarri ha immediatamente portato tutti al cinema. Per vedere, ma anche per archiviare rapidamente gli errori. La squadra sa di aver sbagliato, il tecnico in questi giorni cercherà di capire che cosa abbia innescato quella reazione e quali errori possa aver commesso anche lui nei giorni precedenti. Perché i movimenti erano fuori sincrono, perché le posizioni spesso sbagliate (quasi mai tagliate le linee di passaggio del Napoli, spesso inseguiti e raramente anticipati Hamsik e compagni) perché non si è mai giocato rapidamente e in verticale il pallone, perché non si è tentato praticamente mai quel che si era costruito in settimana al Filadelfia. Il Toro era in ritardo dall’inizio, tanto che il Giudice ieri ha multato il club di 4000 euro proprio per l’ingresso tardivo. Il Napoli era nel corridoio, dove a pochi minuti dalla partita c’era il solo Moretti".
Notizie Calcio Napoli