Torino-Napoli è anche Belotti vs Mertens. CdM: "Alla ricerca del gol perduto! Il belga non segna da quasi 500', a settembre l'ultimo canto del Gallo"

16.12.2017
14:20
Redazione

Torino-Napoli si affronteranno alle ore 18 nella 17esima giornata di campionato. Belotti sfida Mertens, due bomber alla ricerca del gol che li farebbe sbloccare dopo un lungo periodo.

Torino-Napoli, di scena alle ore 18 nello stadio Grande Torino, è anche la sfida fra due bomber 'a secco' da un po': parliamo di Dries Mertens e Andrea Belotti. Il primo, l'«animale» del Napoli, non va a segno dalla sfida al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk, 279 minuti fa.

MERTENS VS BELOTTI, NUMERI A CONFRONTO

Considerando soltanto il campionato, i numeri peggiorano: il belga infatti non segna dalla gara col Sassuolo e da 486'. Nelle ultime due gare si è fatta sentire anche l'assenza di Lorenzo Insigne, che considerata già quella di Faouzi Ghoulam aveva smembrato la catena di sinistra. Lorenzo è di fatto il regista offensivo e la guida dell'attacco del Napoli, ma finalmente ci sarà: tornerà in campo a Torino, avendo superato l'infiammazione all'adduttore. "Ne beneficerà anche Mertens, non solo per gli assist ma per i movimenti senza palla, la capacità di aprire gli spazi per se stesso e per i compagni", si legge sul Corriere del Mezzogiorno.

"Dries affronterà un altro bomber alla ricerca del gol perduto, Andrea Belotti, che, dopo l’infortunio al ginocchio destro, ha segnato un solo gol in Coppa Italia contro il Carpi". Il Gallo infatti non segna da 238', numeri nettamente peggiori se consideriamo soltanto il campionato: fa rumore pensare che la punta del Torino non vada a segno da Udinese-Torino 2-3 del 20 settembre. "Belotti ha le caratteristiche per far male al Napoli, è uno degli uomini più pericolosi nel gioco aereo e gli azzurri hanno subito di testa sette delle ventuno reti subite".

Notizie Calcio Napoli