TS - Empoli-Napoli, le ultime: toscani in difficoltà, per gli azzurri i 50 minuti più belli degli ultimi tre anni

07.09.2015
10:30
Redazione

Domenica ritorna la Serie A. Alle ore 15.00, il Napoli affronterà in trasferta l'Empoli allenata da Giampaolo e l'edizione odierna del quotidiano 'TuttoSport' passa in rassegna le note positive e negative di entrambe le squadre dopo le prime due giornate di campionato.

EMPOLI. Cosa va: La squadra sembra in grado di esprimersi sui livelli dello scorso anno nonostante le tante partenze. Il gruppo è solido e Giampaolo sembra essere enrtato nella mentalità Empoli. Saponara, poi, è partito fortissimo e ha già realizzato due goal in entrambe le partite. Cosa non va: la condizione fisica generale è assolutamente da rivedere. La squadra ha sofferto tantissimo nelle prime due giornate sotto questo profilo con un evidente calo nel finale di gara. Qualcosa da rivedere anche in difesa, dove le disattenzioni sono aumentate notevolmente rispetto allo scorso anno. L'Empoli deve poi auspicare in fretta l'integrazione dei nuovi acquisti.

NAPOLI. Cosa va: Reina e Higuain strappano l'unico sorriso ai tifosi del Napoli, per i gol evitati (almeno 4 tra Sassuolo e Samp) e quelli segnati nell'arco dei 50 minuti più belli degli ultimi tre anni. Ed è questa la base da cui partire per tornare a vincere: il rendimento della squadra migliorerà nel minutaggio di pari passo alla condizione. Cosa non va: Le sbavature si notano in tutti i reparti. A cominciare dalla solita, inaffidabile difesa, con Albiol messo alle strette da Eder, a causa di una preparazione pesante che non facilita i calciatori di stazza come lo spagnolo. Anche a centrocampo, il nuovo arrivo di Allan deve lavorare sodo per dare il meglio di sè, mentre in attacco né Callejon e né Mertens hanno finora convinto.

Notizie Calcio Napoli