Ts - Napoli-Udinese, le formazioni: Stramaccioni in piena emergenza, dubbio a destra per Benitez

06.02.2015
12:20
Redazione

Non è certo un momento fortunato per l'Udinese, alle prese con infortuni, squalifiche e assenze. Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, a Napoli, infatti, Stramaccioni non avrà a disposizione Kone e Di Natale, squalificati, Domizzi e Gejio, per infortunio, e Badu, ancora impegnato in Coppa d'Africa. E ieri si è fermato per un affaticamento muscolare anche il nuovo arrivato Rodrigo Aguirre. Uomini contati soprattutto nel reparto offensivo. La soluzione più probabile è che sia Fernandes a giocare alle spalle di Thereau nel 3-5-1-1. Partirà con la squadra anche Pinzi, ancora in via di recupero, ma soltanto per fare gruppo.

Situazione più semplice da gestire per Benitez, che comunque dovrà valutare le condizioni di Christian Maggio, che ha sofferto di un risentimento alla schiena. Da monitorare anche Henrique e Mesto, con il brasiliano in vantaggio per il ruolo di terzino destro.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Ghoulam, Albiol, Koulibaly, Henrique; Inler, Gargano; De Guzman, Hamsik, Callejon; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Britos, Strinic, Lopez, Jorginho, Gabbiadini, Mertens, Zapata.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Widmer, Allan Guilherme, Hallberg, Pasquale; Fernandes; Thereau. A disposizione: Scuffet, Bochniewicz, Gabriel Silva, Jankto, Pontisso, Pinzi, Bubnjic, Vutov.

Notizie Calcio Napoli