TS - Napoli-Udinese, le probabili formazioni: allarme Piris per Stramaccioni, rivoluzione in difesa per Benitez

22.01.2015
10:40
Redazione

L'edizione odierna del quotidiano "TuttoSport" anticipa le scelte di Benitez e Stramaccioni per il match di questa sera al San Paolo tra Napoli e Udinese, nella gara valida per il superamento degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Da una parte gli azzurri, che oltre ai soliti indisponibili Zuniga, Insigne e Michu, dovrà fare a meno anche degli squalificati Inler e Albiol: secondo TuttoSport, Benitez potrebbe concedere spazio tra i pali a Mariano Andujar, con una linea difensiva formata da Strinic a sinistra, Britos ed Henrique coppia centrale e Mesto a destra, facendo rifiatare sia Koulibaly che Maggio. A centrocampo si rivede Jorginho, che farà coppia con Lopez, mentre sulla trequarti giocheranno Hamsik, Dries Mertens a sinistra e Manolo Gabbiadini a destra, al posto di Callejon, dietro l'unica punta Duvan Zapata (ben 4 gol in 5 gare da titolare).

Dall'altra ci sono i bianconeri di Stramaccioni, che dovranno fare i conti con una marea di indisponibili: Wague, Badu, Zapata, Evangelista, Pinzi, Domizzi e Geijo per infortunio, Bubnjic per squalifica. Alla lunga lista potrebbe aggiungersi Piris: Stramaccioni lo ha convocato, ma il difensore centrale è reduce da un colpo al ginocchio e potrebbe non farcela; in quel caso toccherà a Stramaccioni trovare una soluzione tattica, visto che non ci sono difensori in grado di sostituirlo. In porta giocherà Scuffet, e non Karnezis, alle spalle di Heurtaux, Danilo e, forse, Piris. Linea a 5 di centrocampo con Pasquale a sinistra e Widmer a destra, Guilherme, Hallberg e Allan in mezzo al campo; attacco composto da Thereau e Kone, con Totò Di Natale in panchina.

Notizie Calcio Napoli