
Tudor: "Anti-Juve in Serie A? Il Napoli ha alzato il livello, ma il gap è aumentato! Agnelli da giovane già aveva una certa mentalità..."
Igor Tudor, ex allenatore di Galatasaray e Udinese, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport. Cristiano Ronaldo può cancellare
Igor Tudor, ex allenatore di Galatasaray e Udinese, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Cristiano Ronaldo può cancellare la maledizione europea?
«La Juventus è un top club, lo dimostra dominando da 7 stagioni in Italia, ma anche costruendo anno dopo anno una struttura societaria e tecnica sempre più forte per competere ai massimi livelli in Champions. L’arrivo di Ronaldo è la prova più tangibile della programmazione bianconera per restare stabilmente ai vertici del calcio mondiale».
Giusto puntare più sull’Europa quest’anno?
«In casa Juventus non si sottovaluta nulla, neanche le amichevoli di Villar Perosa. Solo così vincere diventa possibile in ogni ambito. La Champions League non è un’ossessione, ma un obiettivo. L’acquisto di Ronaldo ha dimostrato che nella visione bianconera non esistono limiti. Non si vince mai così tanto per caso. Ricordo quando Andrea veniva al campo di allenamento: era giovane ma aveva già la mentalità degli Agnelli, una famiglia carismatica e ambiziosa, capace di trasmettere una mentalità vincente».
Esiste un’anti Juve in Serie A?
«I bianconeri restano i grandi favoriti. Il Napoli ha alzato il livello, l’Inter si è rinforzata, Roma e Milan stanno crescendo, ma il gap è aumentato».