Tutto per Napoli e Conte, Lukaku ha deciso di rinunciare alla Nazionale per tutto il 2024: resterà a lavorare a Castel Volturno
Segnale forte da parte di Romelu Lukaku che per Napoli e per il suo allenatore Antonio Conte ha deciso di rinunciare alla Nazionale fino al termine dell'anno. Un messaggio davvero importante a chi ha investito e tanto su di lui
Napoli - Segnale forte da parte di Romelu Lukaku che per Napoli e per il suo allenatore Antonio Conte ha deciso di rinunciare alla Nazionale belga fino al termine dell'anno. Un messaggio davvero importante a chi ha investito e tanto su di lui. Sa di non essere al top della forma (come confermato dallo stesso Conte, ndr) e vuole rimettersi in riga.
Napoli, Lukaku rinuncia alla Nazionale
Arriva la confera da parte de Il Mattino, niente partite col Belgio, dove in Nations League avrebbe affrontato anche l'Italia dei suoi compagni in azzurro, perché Romelu Lukaku ha deciso di rinunciare alla sua nazionale fino alla fine dell'anno. Tutto per Napoli e per il suo mentore, Antonio Conte. Tutto per accelerare il suo inserimento nello scacchiere azzurro, lavorare, sudare e sgobbare e Castel Volturno e recuperare il prima possibile la migliore forma fisica per essere a disposizione del tecnico leccese e dei compagni del Napoli in tempi ragionevoli.
Lukaku, che con il Belgio è il capocannoniere di tutti i tempi dei diavoli rossi (con 85 reti all'attivo in 115 presenze ed una media di 0,73 gol a partita), non prenderà parte alla fase a gironi della Nations League. Dopo aver già rinunciato alle prime due partite con la convocazione saltata nel mese di settembre, ora farà lo stesso anche stavolta e non finisce qui.
Perché Lukaku pare abbia comunicato e concordato con il ct Domenico Tedesco la decisione di saltare tutte le sfide del 2024, rinviando l'appuntamento con la sua nazionale per le qualificazioni ai Mondiali dell'anno prossimo. Lukaku ha declinato l'invito e scelto Napoli e il Belgio dovrà fare a meno del suo migliore realizzatore a partire dal doppio turno di Nations League contro Italia e Francia (nel gruppo B) in programma a partire dalla settimana prossima che coincide con la sosta - la seconda - del campionato di A.