Tuttosport: "Allegri ha l'occasione di impartire un'ennesima lezione a Sarri. In caso di sorpasso Napoli sarebbe una stagione nefasta"

20.04.2018
09:20
Redazione

Il Napoli va a Torino e domenica sfiderà la Juventus all'Allianz Stadium nella sfida scudetto

L’orgoglio dei giocatori, l’orgoglio dei tifosi, l’orgoglio di Massimiliano Allegri in primis. Lui che sempre e comunque, persino a dispetto di maxi imprese (e sfortunatissime) al Bernabeu, pare essere condannato a dimostrare di essere all’altezza della Juventus da parte di alcuni tifosi. E le finali perse (mica conquistate, perse...); e il gioco che non è spumeggiante; e i cambi tardivi o sbagliati.

Allegri e la lezione a Sarri

"Massimiliano Allegri, contro il Napoli, ha l’opportunità di impartire un’ennesima lezione a Maurizio Sarri (tecnico che più agli antipodi non potrebbe essere, rispetto al livornese) cancellando in un sol colpo tutti i se e i ma di una stagione che “se” culminasse con scudetto e Coppa Italia resterebbe indelebilmente nella storia del club bianconero e del calcio italiano come quella valsa la conquista del primo e inedito settimo scudetto di fila. Ma che potrebbe anche risultare nefasta in caso di sorpasso subito sul più bello: una stagione di rimpianti, di delusioni cocenti. Una stagione buttata alle ortiche - quel che è peggio... - previa pareggi contro Spal e Crotone. Lo sa bene Allegri stesso, che peraltro non ha mancato di spiegarlo in diverse occasioni a margine delle varie elucubrazioni sul bel gioco: «A me non interessa il bel gioco, a me interessa leggere il nome nell’albo d’oro»". Lo riporta Tuttosport.

Notizie Calcio Napoli