Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Tuttosport - Ancelotti può chiedere a De Laurentiis di rafforzare la collaborazione con Maesschalck, il fisioterapista che ha 'curato' Younes e Ghoulam

25.04.2019
09:00
Redazione

A proposito di nuovi arrivi nel Napoli, secondo l'edizione odierna di Tuttosport riporta una interessante notizia:

"Dalla prossima stagione è probabile che Ancelotti possa chiedere a De Laurentiis di rafforzare la collaborazione con Lieven Maesschalck, il fisioterapista belga presso il quale sono stati mandati di recente sia Younes che Ghoulam"

Nello scorso marzo a CalcioNapoli24 TV (DTT 296), durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il dottor Lieven Maesschalck, dal 2010 nello staff medico della Nazionale belga, rilasciando alcune dichiarazioni sui calciatori del Napoli Amin Younes e Faouzi Ghoulam

Recupero Younes e Ghoulam, le parole del dottor Maesshalck

"Mi occupo del percorso riabilitativo dell'atleta, curando tutte le fasi legate alla messa in funzione di tutto il corpo ed il fisico.

Il mio lavoro con Younes? C'è stato un periodo di tre settimane per la riabilitazione, per il suo percorso di recupero affinchè rinforzasse i muscoli. E' stato un periodo per intervenire sulle problematiche avute.

La situazione Younes? Amin aveva già fatto un grande lavoro a Napoli, quando è venuto da noi è perchè abbiamo fatto un lavoro specifico. Abbiamo lavorato assieme all'equipe medica della SSC Napoli per concordare i compiti e gli esercizi da fare. E' stato un periodo molto lungo, ma adesso è completamente guarito: non era al 100% dal punto di vista fisico, ritroverà la forma.

Ghoulam? Prima di tutto bisogna chiarire che ha avuto due grandi infortuni ma è sicuro al 100% che tornerà in forma come prima, non c'è dubbio riguardo a questo. Non voglio parlare di date di rientro, non è importante, la cosa più importante è che torni al 100%. Oggi posso dire che ci sono dei miglioramenti. Non voglio dare un tempo, anche se lo conosco. Non c'è da stare preoccupati"

 
Notizie Calcio Napoli