Tuttosport critico: "La difesa è il vero punto debole del Napoli, due ragioni dietro i gol in più subiti durante l'anno"

24.02.2017
23:20
Redazione

C’è sempre un neo che, pur se camuffato, riesce a mostrarsi agli occhi di tutti come racconta l'edizione odierna di Tuttosport: "Nel Napoli si chiama “difesa”, il vero punto debole di una squadra che anche in Europa miete consensi e strappa applausi. I gol subiti in 25 giornate di campionato sono stati 27 e sono ben 7 in più di un anno fa, quando alla stessa giornata si concluse la corsa in testa alla classifica".

L'anno scorso la difesa azzurra sembrava imperforabile, invece quest'anno la striscia più lunga di porte inviolate è di sole due partite (Genoa e Chievo Verona, per la precisione): "Ben diverso il discorso dell’anno scorso, sette gare di fila senza subire gol. Apparentemente non c’è spiegazione se si pensa che la linea difensiva è immutata dallo scorso torneo. Allora la ragione è duplice: qualche errore in più della retroguardia e la difettosa copertura da parte di centrocampisti in parte arrivati ex novo".

Notizie Calcio Napoli