TuttoSport: "Dal rigorino ai rigori, un aiutino salva gli azzurri. Contatto inesistente su Zapata"

23.01.2015
11:10
Redazione

Sull'edizione odierna del quotidiano TuttoSport, si titola così la vittoria del Napoli ieri sera al San Paolo contro l'Udinese: "Dal rigorino ai rigori, Napoli olè!", e ancora: "L'Udinese spaventa, ma un aiutino salva gli azzurri". Il "rigorino" di cui si parla è quello concesso dall'arbitro Orsato sul fallo di Heurtaux su Duvan Zapata, trasformato dagli undici metri da Jorginho al 20' della ripresa. Un contatto dubbio, giudicato tale da quasi tutta la stampa, che nella pagella di Orsato, TuttoSport classifica come "inesistente".

Per quanto riguarda il Napoli, i migliori in campo secondo TuttoSport sono stati Marek Hamsik e Mariano Andujar: il primo autore del momentaneo 2-1 nei supplementari, il secondo protagonista di grandi interventi durante il match e, soprattutto, della parata ad Allan sui calci di rigore. Il peggiore, invece, Miguel Angel Britos: tante incertezze e l'errore di posizione sul gol di Thereau.

Per il Genoa, il migliore in campo non poteva che essere Kone: il greco, entrato a gara in corso, segna il fantastico gol del 2-2 e 'terrorizza' la difesa del Napoli per tutta la partita. Il peggiore è Hallberg, incapace di reggere l'urto del centrocampo azzurro in mediana.

 

Notizie Calcio Napoli