
Tuttosport - Giuntoli disturba il Napoli: tentativo per Lucca, ecco come la Juve può prenderlo
Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 dell'Udinese, si sta consacrando con una buona stagione a suon di gol e ora arrivano aggiornamenti di mercato su quelle che sono le squadre interessate al giovane attaccante italiano
Calciomercato Napoli - Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 dell'Udinese, si sta consacrando con una buona stagione a suon di gol e ora arrivano aggiornamenti di mercato su quelle che sono le squadre interessate al giovane attaccante italiano. A gennaio ci ha provato il Milan, di recente ha fatto sondaggi il Napoli e ora ci prova la Juventus con Giuntoli. Questo quanto riportato da Tuttosport:
C'è anche la Vecchia Signora tra le formazioni iscritte alla corsa per accaparrarsi Lorenzo Lucca. Il gigante di Moncalieri sta vivendo l’annata migliore della carriera, avendo già realizzato 10 reti in questa stagione in Serie A. Un bottino a cui vanno aggiunti i 2 assist vincenti in campionato più i due acuti in Coppa Italia contro Avellino e Salernitana. Prestazioni che non sono passate affatto inosservate e che gli sono valse la chiamata in pianta stabile in azzurro da parte del ct Luciano Spalletti. La vetrina della Nazionale ha ulteriormente ingolosito l’Udinese, che vuole almeno 30 milioni per privarsi del proprio gioiello.
Lucca, infatti, fa gola a tanti. In primis al Milan che ci aveva provato già a gennaio prima di chiudere per Gimenez e che potrebbe tornare alla carica tra qualche settimana per rimpiazzare Abraham. Per l’estate ci pensa pure il Napoli, alla ricerca di un vice Lukaku. Occhio però alla Juve: il dt bianconero Cristiano Giuntoli è un estimatore di vecchia data del centravanti classe 2000. Tanto che già a metà ottobre aveva incontrato a Milano l’entourage del numero 17 dei friulani per provare a portarlo alla Continassa.
L’idea iniziale della Juventus prevedeva di prendere Lucca per rimpiazzare il desaparecido Arek Milik alle spalle di Vlahovic. Tra l’altro Giuntoli vanta ottimi rapporti coi Pozzo. Ai tempi del Napoli, infatti, l’attuale dirigente di punta della Vecchia Signora pescò parecchie volte dai friulani i rinforzi per la propria squadra. Chissà che non possa accadere anche stavolta, magari mettendo sul piatto una contropartita tecnica per abbassare l’importo del cartellino.