Tuttosport incorona gli azzurri: "Nella tormenta di Marassi fa festa il Napoli! Ancelotti ed un pizzico di fortuna issano i partenopei al secondo posto"

12.11.2018
06:00
Redazione

L'edizione odierna di Tuttosport ha analizzato il successo del Napoli contro il Genoa. Una partita difficile per gli azzurri, finiti sotto per il gol di

L'edizione odierna di Tuttosport ha analizzato il successo del Napoli contro il Genoa. Una partita difficile per gli azzurri, finiti sotto per il gol di Kouamè e complicata dalla sospensione per pioggia dopo la bufera che si è abbattuta su Marassi. Decisivi i cambi di Ancelotti che nell'intervallo ha gettato nella mischia Mertens e Fabian che hanno confezionato il gol del pareggio per scuotere la squadra. Di seguito il commento del quotidiano torinese: 

Nella tempesta genovese, il Napoli trova il sole quasi sui titoli di coda. Un successo in rimonta (2-1) sofferto quanto prezioso per la squadra di Ancelotti che - grazie ad un autogol di Biraschi a pochi minuti dal novantesimo - si regala una notte al secondo posto solitario, a sole tre lunghezze dalla Juventus capolista. Storia di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena, giocata su un campo pesantemente allentato dalla pioggia - soprattutto nella ripresa - visto il violento temporale che si abbatte sul Ferraris, con l'arbitro Abisso che - al 13' della ripresa - è costretto a sospendere la gara per 13 minuti.  


Ironia della sorte, il Napoli - sino a quel momento sotto di un gol e messo in difficoltà da un Genoa tutto cuore e grinta - è quasi rivitalizzato da Giove Pluvio, e riesce a trovare i tre punti anche con un pizzico di fortuna. Decisivi però i cambi in corsa di Ancelotti, che mette dentro Mertens e Fabian Ruiz (autore del pareggio) subito dopo l'intervallo. Gli azzurri riescono così a spezzare il tabù Marassi, dopo la sconfitta di settembre con la Sampdoria. 

Notizie Calcio Napoli