Tuttosport - La Juve chiede di spostare il processo dalla Procura di Torino a Milano: il motivo

04.12.2022
10:45
Redazione

La Juventus chiede di cambiare Procura

Calcio Napoli - La Juventus chiede di spostare il processo dalla procura di Torino a quella di Milano. Lo scrive l'edizione odierna di Tuttosport che spiega il motivo di questa scelta da parte del club bianconero:

"A decidere sulla competenza territoriale, infatti, sarà la Procura generale della Cassazione di Roma che ha ricevuto l’istanza della Juventus per la trasmissione degli atti alla Procura della Repubblica di Milano per competenza territoriale dopo che la medesima richiesta era stata rigettata dalla Procura di Torino a cui la società si era rivolta l’11 novembre. Dunque, come si può evincere, la prima istanza è stata avanzata ben prima della richiesta di rinvio a giudizio, così come la seconda, peraltro, presso la Procura generale. 

E veniamo alle motivazioni giuridiche e tecniche che hanno portato la Juventus a chiedere di fatto lo spostamento territoriale dell’iter giudiziario. La base del principio che muove il convincimento di essere accusati dalla Procura “sbagliata” si basa su una serie di riflessioni (quasi 30 pagine) che partono dal presupposto per cui i reati contestati (tra questi false comunicazioni sociali, manipolazione del mercato e aggiotaggio) si sarebbero consumati non a Torino, ma a Milano dove ha sede la Borsa da cui vengono poi diramate le comunicazioni delle varie società quotate come, appunto, la Juventus". 

Notizie Calcio Napoli