Tuttosport - La reazione di Thiago Motta alle frecciatine lanciate da Conte nel pregara di Napoli-Como

06.10.2024
17:45
Redazione

Antonio Conte aveva lanciato un messaggio molto chiaro alla Juventus nella conferenza pregara di Napoli-Como

Qual è stata la reazione di Thiago Motta alle parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di qualche giorno fa prima di Napoli-Como? L'edizione odierna di Tuttosport racconta un po' la scelta del tecnico juventino dopo che l'allenatore del Napoli ha lanciato più di una stilettata ai bianconeri. Thiago Motta, dalla sua, ha preferito sfilarsi senza entrare in polemica o dar vita ad un botta e risposta a distanza.

Thiago Motta e Antonio Conte

Napoli - Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine di Tuttosport:

"Il sospetto che il suo dito fosse rivolto verso Torino si fonda sulle solide basi rappresentate dalle parole di Thiago Motta alla vigilia dello scontro diretto del 21 settembre («Il Napoli è costruito per vincere lo Scudetto, lo ha vinto due anni fa con non ricordo quanti punti di vantaggio e facendo parlare tutto il mondo del suo gioco») e da quelle di Cristiano Giuntoli al Corriere della Sera una settimana dopo («L’Inter e il Napoli sono le favorite per lo Scudetto»). 

Dichiarazioni indubbiamente fastidiose per uno come Conte, amante fino all’eccesso dell’abito da outsider («Con le cessioni di Matri e Giaccherini ci siamo indeboliti», denunciò da tecnico di una Juve che aveva acquistato Llorente e Tevez) e che fin dall’inizio della stagione ha rimarcato i distacchi subiti dal Napoli nello scorso campionato: «Partiamo su livelli diversi - aveva detto alla vigilia di Juve-Napoli - ci sono 18 punti da recuperare». Un dito puntato, quello di Conte, dalla cui traiettoria Motta ieri si è sfilato".

Notizie Calcio Napoli