Tuttosport: "Milik show, un gol ogni 102 minuti: superati Insigne e Mertens. E' Napoli '33', in testa ad una speciale classifica"

18.12.2018
10:50
Redazione

Il Napoli pronuncia ad alta voce il “33”, cioè i gol segnati e che gli permettono di stare al primo posto della relativa graduatoria,

Il Napoli pronuncia ad alta voce il “33”, cioè i gol segnati e che gli permettono di stare al primo posto della relativa graduatoria, insieme alla Juventus. La media è di poco più di due gol per ogni singola partita, 22 dei quali sono stati messi a segno da tre calciatori: Insigne, Mertens e Milik.

Milik supera tutti nel Napoli a suon di gol

Come riporta Tuttosport:

"Aveva cominciato la stagione da bomber vero il Magnifico, per poi rallentare successivamente: una sola rete (all’Empoli) nelle ultime 7 partite di campionato; idem per Mertens, che tiene una buona media-gol (uno ogni 124 minuti tra serie A e Champions). Ma chi sta andando più forte di tutti è Arkadiusz Milik, il 24enne polacco che era stato criticato per aver sbagliato al 92’ ad Anfield il gol qualificazione agli ottavi di Champions. Sta tornando ai suoi livelli, grazie ai numeri che parlano chiaro: con 8 gol segnati in serie A è il capocannoniere del Napoli".

Un gol ogni 102 minuti giocati, una media esplosiva per un calciatore posizionato al nono posto nella classifica dei più utilizzati (ha giocato 818 minuti) da Ancelotti. Nelle ultime 3 gare di campionato ha segnato 4 gol e l’ultimo, contro il Cagliari, ha permesso al Napoli di mantenere inalterata la distanza dalla Juventus. Milik è quinto nella classifica dei cannonieri della serie A.

Notizie Calcio Napoli