Tuttosport: "Napoli, qualcosa s'è inceppato! La ricerca del gol sta diventando un’ossessione, involuzione offensiva: aveva abituato troppo bene..."

12.12.2017
23:50
Redazione

Qualcosa si è inceppato nella macchina perfetta del Napoli e premere il piede sull’acceleratore è impossibile ora che la lancetta del serbatoio segna rosso negli uomini chiave. A raccontarlo è l'edizione odierna di Tuttosport, della cui analisi vi proponiamo uno stralcio:

"Nel Napoli qualcosa si è inceppato soprattutto in attacco, dove la ricerca del gol sta diventando un’ossessione. Uno solo ne ha segnato nelle ultime 3 partite di campionato, l’emblema di un’involuzione offensiva che è frutto di una inferiore mole di gioco e di poche occasioni create: due elementi non da Napoli. Aveva abituato tutti troppo bene la squadra di Sarri che nelle prime 8 partite ha realizzato 26 reti, collezionando record su record ed entrando di diritto nell’elite del calcio d’Europa. Poi lo scadimento nelle successive 8 gare di campionato in cui il Napoli ha messo a segno solo 9 gol, un terzo rispetto ad inizio campionato"

Notizie Calcio Napoli