Ngonge
Ngonge

Tuttosport - Ngonge-Torino, fumata bianca vicina! Il Napoli spinge per chiudere con l'obbligo

15.07.2025
12:40
Redazione

Cyril Ngonge al Torino, ormai ci siamo. Un flirt di mercato scattato lo scorso 4 giugno come svelato in anteprima da Tuttosport e ora in prossimità della fumata bianca. Questo quanto svela il quotidiano nell'edizione di oggi:

Intesa di massima già raggiunta tra il belga e il Toro per un contratto fino al 2029. Non a caso l’esterno offensivo finora ha declinato tutte le avance arrivate da altri club sia italiani (Genoa e Bologna) sia soprattutto stranieri (Monaco e Bruges). Un atteggiamento che ha dato forza al club granata nelle contrattazioni col Napoli, sfociate nell’intesa di massima per un prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (7 milioni). Se sulle cifre è già arrivato il via libera da parte dei Campioni d’Italia, manca invece ancora la quadra totale sulla formula visto che la società di De Laurentiis spinge per inserire un obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Non il primo punto a partire da febbraio e neppure alla salvezza aritmetica del club granata, ma un punto di caduta soddisfacente e accettabile per tutte le parti in causa potrebbe essere legato al raggiungimento di tot presenze da parte del belga. Lavori in corso per completare l’accordo già in questa settimana, così da evitare al classe 2000 di andare in ritiro a Dimaro con gli azzurri. Marco Baroni lo aspetta a braccia aperte. Proprio il tecnico fiorentino aveva chiesto a gran voce l’esterno offensivo già allenato nella stagione 2023/24 per un semestre al Verona. In quel periodo - e non sembra affatto un caso - si è forse visto il miglior Ngonge della carriera. Tanto che il belga sotto le dipendenze di Baroni ha realizzato 6 gol in 19 apparizioni, meritandosi la chiamata del Napoli che lo acquistò nel gennaio 2024 per 19 milioni.

Notizie Calcio Napoli