Tuttosport paragona Juve e Napoli: dagli affari privilegiati con l'Empoli alla multiproprietà, anche gli azzurri hanno una loro galassia

07.12.2022
08:40
Redazione

Il quotidiano mette in evidenza come non solo la Juve abbia dei canali privilegiati con alcuni club

Calcio Napoli - L'edizione odierna di Tuttosport, riferendosi ai rapporti privilegiati che la Juventus ha con alcune società di serie A, fa anche l'esempio del Napoli che, a detta del quotidiano torinese, vanta una forte collaborazione con l'Empoli:

"Prendete, per esempio, gli incroci privilegiati che da anni sono una costante tra Napoli ed Empoli. Nel 2015 con il tecnico Maurizio Sarri arrivarono a Napoli Hysaj e Valdifiori. L’anno dopo fu il turno di Zielinski, formalmente acquistato dall’Udinese ma che si era messo in evidenza ad Empoli dov’era in prestito, e Tonelli. Mario Rui, lanciato in Serie A dai toscani arrivò dopo un passaggio alla Roma. Molti anche i calciatori che hanno fatto il percorso inverso: Luigi Sepe in porta, Luperto , El Kaddouri, Ciciretti, Tutino, Maiello, Dumitru.

Nell’aprile del 2019 il Napoli di Ancelotti perse a Empoli 2-1 e il gol della vittoria lo segnò quel Di Lorenzo che sarebbe passato al Napoli per 9 milioni: tanti, pochi, un prezzo di favore? Allora probabilmente no, ma di certo oggi (quando è capitano del Napoli e titolare fisso in Nazionale) vale molto di più a conferma di quanto possano essere aleatorie le valutazioni del mercato. Ma ovviamente non è l’unico club con cui l’ottimo ds Giuntoli ha rapporti privilegiati, dalla Serie A fino al Cosenza. Il Napoli, poi, in tema di rapporti privilegiati, è uno dei club la cui dirigenza porta avanti il progetto della “multiproprietà” con il controllo del Bari". 

Notizie Calcio Napoli