Tuttosport: "Quasi come un derby alla Sardegna Arena, ma Ancelotti disegna la sua squadra in maniera discutibile: poi la decide Milik"

17.12.2018
12:10
Redazione

Ci ha pensato Milik (nona da titolare in campionato ed ottavo gol) al 46’ della ripresa a travasare i 3 punti al Napoli, realizzando una punizione figlia

Ci ha pensato Milik (nona da titolare in campionato ed ottavo gol) al 46’ della ripresa a travasare i 3 punti al Napoli, realizzando una punizione figlia di un fallo al limite di Andreolli su Mertens. E riporta i partenopei a -8 dalla Juventus.

Ancelotti e le sue scelte discutibili ad inizio gara

Come riporta Tuttosport:

"Quasi come un derby alla “Sardegna Arena”. Forse di più. Per quella sottile linea di demarcazione fra una rivalità atavica ed una “stracittadina”, entrambe col potere di infiammare gli animi in egual misura. Per tutto il primo tempo il Cagliari riesce ad imbrigliare la manovra ospite, giocando alto, con un pressing produttivo. Quest’anno, in casa, il Cagliari non aveva mai perso. In affanno solo nel finale: è troppo per la formazione di Maran rinunciare a tante pedine fondamentali. Ancelotti disegna la sua squadra in maniera discutibile all’inizio, provando a dar respiro alla manovra con aggiramento sulle catene esterne. Tattica che non riesce, considerata la troppa timidezza, soprattutto di Goulham. Fra i giocatori del Napoli scatta alla quella molla dettata dall’orgoglio e la differenza tecnica si nota evidente".

Notizie Calcio Napoli