Tuttosport - Anfield è un bunker! Liverpool imbattuto da 18 gare in casa: di Ancelotti l'ultimo successo

11.12.2018
19:40
Redazione

Liverpool-Napoli, è arrivato il giorno della gara decisiva per le sorti europee di entrambe le squadre. L'edizione odierna di TuttoSport commenta

Liverpool-Napoli, è arrivato il giorno della gara decisiva per le sorti europee di entrambe le squadre. L'edizione odierna di Tuttosport commenta così: "Quando la storia passa per Anfield, servono guerrieri veri per arrivare alla vittoria. Liverpool-Napoli, sfida decisiva per entrambe: chi l’avrebbe detto che la squadra di Ancelotti avrebbe conteso il passaggio agli ottavi, proprio alla squadra che aveva perso contro il Real Madrid l’ultima finale di Champions? Nessuno. Anzi, solo don Carlo che ha attrezzato un organico competitivo, mettendosi alla testa della pattuglia partenopea per tentare un’impresa riuscita a pochi in precedenza nel bunker dei Reds".

Napoli, il Liverpool è imbattuto dalla vittoria di Ancelotti col Real

E' veramente un bunker l'Anfield, perchè lì la squadra di Jurgen Klopp è imbattuta da 18 partite europee, con 13 vittorie e 5 pareggi. L'ultimo ko risale all’ottobre 2014 per mano del Real Madrid proprio di Carlo Ancelotti (0-3). Il 3 ottobre scorso i partenopei vinsero 1-0, non concedendo al Liverpool nemmeno un tiro nello specchio della porta. Il quotidiano sportivo nazionale racconta: 

"Sarà fondamentale per il Napoli tenere i nervi saldi: ma cosa dirà Ancelotti alla squadra prima della partita? «Un discorso non mi viene al momento ma metterò in evidenza la felicità e l’orgoglio di essere qui a giocarsi una gara che potrebbe darci una grande soddisfazione. E’ un test molto importante, si decide la qualificazione in un gruppo difficile, dovremo avere serenità e consapevolezza, sapendo che ce la andiamo a giocare con un piccolo vantaggio. La torta è stata fatta e ora serve la ciliegia, sperando che qualcuno di “questi” ce la metta…», ha detto Ancelotti indicando Albiol al suo fianco. Il difensore spagnolo sarà titolare e spera che il Napoli ripeta una partita che gli è rimasta dentro: «Vorrei che il Napoli disputasse la stessa gara che vincemmo lo scorso anno all’Allianz contro la Juventus»". 

Notizie Calcio Napoli