Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli

Tuttosport su Insigne: "Con l'Italia è più vicino all'area rispetto a Napoli, la sua freschezza è figlia della leggerezza che permea l'ambiente azzurro"

16.11.2019
16:40
Redazione

L'Italia ci ha messo davvero poco a fondere l'acciaio della difesa della Bosnia. Il tempo di prendere le misure e di capire che quella bosniaca era una difesa di burro, non certo di acciaio, come racconta l'edizione odierna di Tuttosport:

"Un 3-0 a cui gli avversari hanno saputo opporre scopo un paio di mischie in cui è risaltata la straordinaria reattività di Donnarumma. La vittoria conferma che gli azzurri hanno ormai introiettato una mentalità da ‘vincenti”. Anche ieri, nella tristanzuola Zenica, l'Italia ha mostrato padronanza di sé e una leggerezza mentale tale da trasformare anche i giocatori che nell'ultimo giro di Serie A erano stati perfino fischiati dai propri tifosi: da Bernardeschi a Insigne. Inevitabile che venga da chiedersi se le differenze non siano determinate dalla differente posizione che occupa in bianconero, a meno che, considerata anche la freschezza di Insigne (vabbè, pure lui qui è più vicino all'area rispetto a Napoli) non sia tutto figlio della leggerezza che permea l'ambiente azzurro"

Notizie Calcio Napoli