Tuttosport su Spalletti: quando ti mancano sei giocatori e hai di fronte l'avversario più in forma del campionati hai solo due cose da fare

05.12.2021
18:15
Redazione

La notte di Napoli ribalta le posizioni in testa alla classifica, con l’Atalanta che vince una partita bellissima contro un Napoli indomito e costretto a scalare al terzo posto per lasciare il passo a Milan e Inter. Ne parla l’edizione odierna di Tuttosport.

“Azzurri costretti ad incassare il primo ko casalingo, anche se avrebbero meritato il pari per l’impegno profuso nonostante le assenze. Se ti mancano Manolas, Koulibaly, Fabian, Anguissa, Insigne e Osimhen e il campionato ti mette di fronte la squadra più in forma, hai due cose da fare: utilizzare un modulo più protettivo e pregare che tutto vada per il meglio.

Non è andata così, anche se Spalletti aveva provato a ridisegnare la formazione con l’idea di contenere lo strapotere orobico. L’idea era di neutralizzare l’Atalanta per poi organizzare le giocate offensive sugli esterni, soprattutto con Lozano chiamato a sorprendere la retroguardia nerazzurra dal lato destro”

Notizie Calcio Napoli