Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli

Tuttosport sul Napoli: "Inutile coltivare aspettative poco probabili sul campionato, Ancelotti stimolerà con dei micro-traguardi da conquistare"

16.02.2019
16:30
Redazione

Ricominciare, sì ma da dove? Il Napoli domani sera si ritufferà nel campionato, con la testa all’Europa League che potrebbe diventare un obiettivo sempre più possibile. E la serie A, invece? Vi proponiamo uno stralcio dell’analisi firmata da Raffaele Auriemma sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport:

“Inutile coltivare aspettative al momento poco probabili, però Ancelotti deve riuscire a tenere alta la concentrazione del gruppo, stimolando i calciatori con un turnover sempre costante e con dei micro traguardi da provare a conquistare. Come ad esempio il rendimento casalingo. Il Napoli, con 12 gare giocate al San Paolo (10 vittorie e 2 pareggi), è primo in classifica, in virtù dei 32 punti ed una media-gol di +21. Il Torino è avvisato, anche se quella di Mazzarri è squadra tosta in trasferta: una sola sconfitta in 12 gare, soltanto la Juve ha fatto meglio con 0 ko. Domani sera al San Paolo, davanti ad una cornice di pubblico non gremitissima, gli azzurri proveranno a prolungare la striscia positiva contro i granata, fatta di 6 vittorie nelle ultime 7 gare di A e con il solo pareggio della scorsa stagione a Fuorigrotta”

Notizie Calcio Napoli