Tuttosport svela: "Juve, si tifa Napoli senza esagerare: ecco perchè sperano non arrivi primo"

11.12.2018
09:00
Redazione

Già ragiona sulle possibili avversarie agli ottavi di finale di Champions League la Juventus di Max Allegri («Il primo posto, visti gli altri

Già ragiona sulle possibili avversarie agli ottavi di finale di Champions League la Juventus di Max Allegri («Il primo posto, visti gli altri gironi, è molto importante»), visto che al momento non c'è nessuna terribile seconda rispetto all'anno scorso (Real e Bayern Monaco). I bianconeri e Tuttosport stesso faranno di tutto per arrivare primi all'ultima giornata e già ragionano sulle possibili sfidanti al prossimo turno.
 
Ecco l'analisi di Tuttosport: "Real Madrid e Barcellona sono matematicamente primi, al Manchester City basta un pari in casa con l’Hoffenheim ultimo, al Bayern serve non perdere in casa dell’Ajax, che altrimenti lo sorpasserebbe. Chiudendo a sua volta prima (risultato aritmetico vincendo a Berna), la Juventus eviterebbe dunque il rischio di incrociare agli ottavi un’altra delle favorite.

Anche conquistare il girone, però, non metterebbe del tutto al riparo da qualche mina vagante: dopotutto si tratta degli ottavi di Champions League. Una uscirà sicuramente dal Gruppo A, dove l’Atletico Madrid è primo con 2 punti sul Dortmund: il Borussia può far male a qualsiasi difesa con la velocità di Sancho, Reus e Pulisic, ma l’Atletico di Simeone sarebbe sicuramente l’avversario più ostico. Decisamente più abbordabili lo Schalke, già certo del 2° posto nel gruppo D, l’Ajax, che come detto lo sarà nel gruppo E a meno che non batta il Bayern, e quella tra Lione e Schalke che si piazzerà alle spalle del City nel gruppo F: decisivo lo scontro diretto domani a Donetsk".

Juve, stasera si tifa per il Napoli secondo nel girone

Poi Tuttosport nello svelare i calcoli si sbilancia sul Napoli, che stasera affronta il Liverpool. Ecco per chi 'tiferà' la Juventus:

"La Juventus non potrebbe affrontare la Roma, certa 2ª del gruppo H, perché il regolamento impedisce scontri fra squadre dello stesso Paese agli ottavi. Per lo stesso motivo i tifosi bianconeri stasera potrebbero tifare Inter e, senza esagerare, Napoli. Senza esagerare perché alla Juventus conviene che il Napoli si qualifichi, ma da secondo e non da primo: con la squadra di Ancelotti eliminata oppure vincitrice del girone, infatti, dal gruppo C emergerebbe come seconda un’altra mina vagante decisamente da evitare, ossia Paris Saint-Germain o Liverpool. Non si pone il problema di dosare il tifo per quanto riguarda l’Inter, che può arrivare solo seconda e riuscendoci eliminerebbe il Tottenham: altro cliente scomodo al sorteggio degli ottavi".

Notizie Calcio Napoli