Udinese-Napoli, Karnezis sfida gli azzurri: "Higuain? Ho fermato Messi...non ho paura di nessuno!"

20.09.2014
07:50
Redazione

Orestis Karnezis, portiere dell'Udinese prossimo avversario del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport: "Quando gli chiedi se teme Higuain e lui, con la faccia scura, ti risponde «io non ha paura di nessuno» inquadri subito Orestis karnezis. Il portiere della nazionale greca, oggi all’Udinese, ha visto già troppi film e non può temere un Napoli ferito, la concorrenza di un portiere, Scuffet, che da queste parti a 18 anni è un idolo, la forza degli attaccanti della Serie A, se con un balzo ha fermato Messi e battuto il Barcellona con il piccolo Granada: «Quella partita non la scorderò mai. Ci siamo guadagnati la salvezza in casa nostra (1-0). Presi tutto, ma la cosa più difficile fu la punizione all’incrocio di Messi, bloccai anche quella».

Ora è a Udine dove per Stramaccioni è il numero 1 e ha spodestato il campioncino locale creato da Guidolin: Scuffet. Come la vive?
«La cosa più significativa è che ci sono 3, forse 4 portieri di alto livello se includo anche Meret. In tutte le squadre ogni portiere vuole giocare. Il posto non è di nessuno, chi gioca ogni domenica sostiene un esame durissimo. Il mio obiettivo è aiutare l’Udinese a vincere. Il mio motto è far capire ai compagni della difesa che devono stare sicuri. Il portiere deve infondere sicurezza. Scuffet, ha talento e i presupposti per diventare un grande portiere».
 

Notizie Calcio Napoli