Ulivieri: "Ancelotti non ha sbagliato nulla, ma certe cose vengono innescate ad arte per stimolare! Il figlio e la colpa? Spiegazioni strampalate"

08.11.2019
15:40
Redazione

Renzo Ulivieri, allenatore e presidente dell'Assoallenatori, ha parlato così del caos scoppiato in casa Napoli e della posizione di Carlo Ancelotti

Ultimissime calcio Napoli - Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport.

«Ancelotti? Secondo me un tecnico esperto come lui questa situazione la utilizzerà. Anche per riprendere in mano la squadra. Non gli è mai sfuggita, in effetti, ma un richiamo alle responsabilità non guasta». 

Ai giocatori, colpevoli o innocenti, girerà la testa in quel caos. 

«Al contrario, queste vicende ricompattano la squadra. Si tratta di giocatori di alto livello, risponderanno a tono. Il motivatore sarebbe utile a chi va a lavorare in fornace, non a chi gioca a pallone. Non penso proprio che la stagione del Napoli verrà compromessa da queste vicende. Al contrario, potrebbe essere l’avvio». 

Renzo Ulivieri sul Napoli

Ancelotti ha sbagliato qualcosa negli ultimi giorni? 

«No, nulla. In generale la gestione del gruppo, i ritiri e quant’altro si concordano tra allenatore e società. Con i professionisti occorre un po’ di cautela perché le questioni interne acquistano risonanza, si gonfiano come sta accadendo adesso. Se si è arrivati a questo punto, qualcuno avrà sbagliato. Talvolta però situazioni simili vengono innescate ad arte. Per stimolare». 

Per Ancelotti può aver pesato il fatto di avere imposto il figlio come suo vice? 

«Quando le cose vanno male si cercano le spiegazioni più strampalate. Un club è un’azienda privata, un allenatore idem e fanno gli accordi come vogliono. Quando si parla di relazioni familiari nello staff della Nazionale allora sì, ci andrei più cauto»

Notizie Calcio Napoli