"Un demonio con i capelli al vento". Anguissa extraterrestre contro la Juve: pagelle da urlo
Le pagelle dei quotidiani per Frank Anguissa
Napoli - Le pagelle dei quotidiani per Frank Anguissa dopo Napoli-Juventus 2-1. Il centrocampista ieri ha segnato il suo quinto gol in campionato.
Napoli Juve 2 1, pagelle Anguissa
GAZZETTA 7. Mai più di tre gol in carriera, è arrivato a 5. Conte gliene ha chiesti 8. Obbedirà. Gigantesco. Piccola macchia sul gol subito.
TUTTOSPORT 7.5 Un demonio con i capelli al vento che spaventano la Juve già nel primo tempo e che diventano mortiferi nella ripresa. Ormai tuttocampista, è una forza della natura che cerca spazi con feroce lucidità.
CORRIERE DELLO SPORT 8,5 Impreciso in avvio, sfortunato sul rinvio che diventa assist per Kolo Muani. Poi, nella ripresa, Frank diventa Hulk: straripa, piega Thuram, non sbaglia più nulla e segna il quinto gol di una stagione meravigliosa.
IL MATTINO 8 Salta in cielo, tra Koop e Gatti: un colpo di testa strepitoso. È sfortunato nel contrasto con Koop e praticamente scivola nel suo assist involontario per Kolo Muani. Ma per il resto, è trascinante. Thuram prova a contenerlo ma se lo perde sempre perché la sua fisicità è perfetta per fare diga nel mezzo e ripartire. Scorribande, leadership, qualità.