Pista d'atletica allo stadio San Paolo di Napoli
Pista d'atletica allo stadio San Paolo di Napoli

Uragano De Laurentiis: "Pista d'atletica inutile! Invece di abolirla hanno speso 4mln per ristrutturarla: ma siete matti?"

14.12.2017
08:35
Redazione

Che la pista d'atletica in un impianto di gioco moderno sia inutile, non ve n'è dubbio. Concordano soprattutto i tifosi, che guardando alla Premier League in particolare e quindi agli stadi inglesi, sperano un giorno di poter guardare il Napoli da 'così vicino' e senza l'enorme distanza che un accessorio come la pista crea fra gli spalti e il terreno di gioco. Concorda anche, e soprattutto, Aurelio De Laurentiis, che ne ha parlato nel corso della lunga intervista del presidente del Napoli rilasciata all'edizione odierna de Il Mattino della quale vi proponiamo alcuni stralci.

A che punto è la convenzione con il Comune?

«Questa sembra essere terra di nessuno. Una città piegata su se stessa, e per capirlo basta vedere la miopia di come si vogliono spendere soldi inutili per lo stadio San Paolo».

Cosa non va negli investimenti previsti?

«Prendere 4 milioni delle Universiadi per sistemare la pista di atletica per due settimane di gare è assurdo. Invece di abolirla e far avvicinare i tifosi al campo. Cantone dovrebbe dire: ma siete matti?. Ma investiamo in qualcosa di serio, programmatico».

Notizie Calcio Napoli